Nuoto, Federica Pellegrini: «Tokyo 2020 le mie ultime Olimpiadi. Sono a fine carriera»

La detentrice del record mondiale sui 200 metri stile libero ha annunciato che quella giapponese sarà la sua ultima partecipazione ai giochi
Federica Pellegrini© LaPresse

MILANO Federica Pellegrini continuerà a nuotare, almeno fino al 2020, anno delle Olimpiadi di Tokyo. L'appuntamento nipponico a cinque cerchi rappresenterà l'ultima tappa della carriera dell'azzurra. Lo ha annunciato la stessa nuotatrice durante la conferenza stampa di presentazione di Italia's got talent, il programma di Sky-TV8 nel quale Federica sarà uno dei giudici affiancata da Mara MaionchiClaudio Bisio Frank Matano. 

ULTIMA CHANCE DI MEDAGLIA- «Sono arrivata a fine carriera dal punto di vista sportivo - ha dichiarato l'azzurra - l'Olimpiade di Tokyo 2020 sarà l'ultima della mia carriera. Ho ricevuto tantissimo dal nuoto, ma ho bisogno di provare a me stessa che riesco a fare anche altro. Quando è arrivata la proposta per fare questo programma ho accettato praticamente subito, era il momento giusto e il programma giusto con il quale iniziare. Spero che questa esperienza vada avanti».

NUOVA VITA - Federica Pellegrini, dunque, diventerà protagonista sul piccolo schermo. Iconica fuoriclasse del nuoto, la Pellegrini ha conquistato un oro e un argento alle Olimpiadi cui si aggiungono 18 medaglie iridate se si contano anche i Mondiali in vasca corta. Tuttora detiene il record nei 200 metri stile libero. Un palmares che la rende uno dei protagonisti di maggiore successo nella storia della sport italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...