Radwanska: "Difficile passare dal tennis al padel"

L'ex tennista polacca ha partecipato al CUPRA FIP Tour 2024, dove ha giocato in coppia con la connazionale Domachowska
Radwanska: "Difficile passare dal tennis al padel"

"Il padel? È uno sport dinamico e divertente. Gioco quando posso, anche due volte alla settimana, compatibilmente anche con i miei impegni di mamma”. Sono le parole di Aga Radwanska, che in un'intervista alla FIP ha raccontato della sua seconda "carriera" dopo il ritiro annunciato nel 2018. La tennista polacca, nel 2012 seconda nel ranking WTA e con  20 titoli di singolare e 2 di doppio nel proprio palmarès, è il nuovo volto del CUPRA FIP Tour 2024, raggiungendo così l'altro ex campione Pat Rafter - già presente ai FIP Australia e Promotion La Cala di Finestrat in Spagna - . Radwanska ha giocato in coppia con la connazionale ed ex tennista Marta Domachowska.

"Il padel non permette di rilassarti"

“Avevo iniziato a giocare prima dell'inizio della pandemia – racconta Radwanska – . Un anno e mezzo fa ho ripreso, grazie anche a Marta. Il passaggio dal tennis è molto difficile. Sicuramente nel tocco di palla aver giocato a tennis aiuta, le volée non sono un problema. Il problema è giocare con le pareti, e poi vorrei colpire forte ogni volta ma non posso. Il padel è uno sport che non permette di rilassarti mai durante il punto, ogni 15 è una lotta. Gioco senza pressione e senza aspettative. Nel tennis ho girato il mondo, ma giravo campi e hotel e c’era poca possibilità di concedersi un po’ di svago.

"Con Marta siamo state ad Alicante a giocare un bel torneo, dove siamo riuscite anche a vincere una partita, ma abbiamo avuto anche la possibilità di goderci la Spagna. Ma anche di goderci le giocatrici spagnole: è bellissimo vederle e imparare da loro che del padel sono le maestre. Il padel è uno sport che mi piace e che sta crescendo in tutto il mondo. La fortuna è che non ho la necessità di programmare la stagione dall'inizio alla fine. Se i miei impegni me lo permetteranno, tornerò sicuramente in campo”, ha concluso Radwanska.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...