Short track, start ai Campionati Europei: Fontana cerca il 7º titolo

Importante prova per gli azzurri di Gouadec: «Verificheremo lo stato di forma e la condizione degli atleti in vista di Pyeongchang»
Short track, start ai Campionati Europei: Fontana cerca il 7º titolo© ANSA

TORINO - Partono domani i Campionati Europei di short track a Dresda, in Germania, il primo grande appuntamento del 2018 nonché l'ultimo vero test prima dei Giochi Olimpici Invernali di Pyeongchang, Corea del sud. Il ct Kenan Gouadec manderà in gara Arianna Fontana, Martina Valcepina, Elena Viviani, Tommaso Dotti, Lucia Peretti, Andrea Cassinelli Davide Viscardi, Nicola Rodigari, Yuri Confortola e Cynthia Mascitto. Alla rassegna continentale parteciperanno oltre 130 atleti provenienti da 27 Paesi.

FONTANA - Importante prova per la Nazionale azzurra dopo le grandi soddisfazioni della prima parte di stagione in cui ha raccolto ben sei podi di Coppa del Mondo e prestazione eccellenti, soprattutto al femminile. Grande attesa per Arianna Fontana, capitano della squadra e prossimo portabandiera tricolore ai Giochi di Pyeongchang 2018, che in carriera ha già conquistato 6 titoli continentali (2008, 2009, 2011, 2012, 2013 e 2017). «Nell'ultimo periodo -ha detto il ct Gouadec- abbiamo lavorato con intensità mettendo benzina nelle gambe dei ragazzi, poi dall'inizio di gennaio ci stiamo invece concentrando sugli ultimi accorgimenti per limare i dettagli e acquisire tutti i meccanismi necessari per offrire con continuità performance efficaci. Quello di Dresda è un appuntamento a cui teniamo tanto: come in ogni Europeo i ragazzi avranno una grande motivazione per centrare i risultati anche se per noi sar?? ancora più importante verificare lo stato di forma e la condizione in vista dei Giochi di Pyeongchang: lì ci aspettiamo davvero di avere tutti al 100%».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...