Il pugile Nick Blackwell fuori dal coma per la seconda volta

L'ex campione inglese dei pesi medi è sveglio dopo l'intervento per ridurre un gonfiore al cervello. A inizio 2016 il ritiro dopo i colpi presi da Chris Eubank Jr
Il pugile Nick Blackwell fuori dal coma per la seconda volta© ANSA

ROMA - Nick Blackwell è fuori dal coma. L'ex pugile britannico si è risvegliato oggi, a diversi giorni dall'intervento chirurgico a cui era stato sottoposto a novembre per ridurre un gonfiore al cervello seguito a dei problemi accusati dopo una sessione di sparring partner. Un allenamento segreto, o in qualche modo tenuta nascosto fino alla notizia dell'operazione, visto che Blackwell avrebbe dovuto evitare di tornare a fare attività pugilistica avendo avuto gravi problemi solo pochi mesi fa.
Nel marzo scorso, infatti, il boxeur 26enne era finito già in coma, indotto, a seguito dei colpi ricevuti in quello che è stato a tutti gli effetti il suo ultimo incontro in carriera, quello contro Chris Eubank Junior. Un episodio in cui si riuscì ad evitare il peggio forse soltanto grazie all'intervento del padre (e allenatore) di Eubank Jr, salito sul ring per convincere il figlio a non infierire su Blackwell, che non vedeva più dall'occhio sinistro e crollò al tappeto riportando infine un'emorragia cerebrale.

IL RITORNO - Risvegliatosi nei primi giorni d'aprile, e ritiratosi naturalmente dall'agonismo, l'ex campione inglese dei pesi medi non ha però rinunciato al pugliato, riuscendo ad ottenere di nuovo la licenza e riprendendo a boxare in sessioni d'allenamento, una decisione definita dall'avversario Eubank Jr "assolutamente folle". Fino a novembre quando, al termine di uno di questi training, il 26enne di Trowbridge è rientrato in coma ed è stato sottoposto ad una necessaria operazione alla testa, da cui fortunatamente oggi ha ripreso conoscenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...