Pugilato, Alvarez batte Chavez jr nella "Guerra del Messico"

A Las Vegas, "Canelo" ha sconfitto il suo connazionale ai punti con verdetto unanime. Poi ha lanciato la sfida al campione del Mondo Golovkin
Pugilato, Alvarez batte Chavez jr nella "Guerra del Messico"

TORINO - Denominato 'la guerra del Messico' il match preceduto da spot anti-Trump a base di zoomate su dei muri, ha in parte deluso i 20.510 spettatori che hanno gremito la T-Mobile Arena di Las Vegas. Saul 'Canelo' Alvarez ha dominato contro uno Julio Cesar Chavez jr. timido e privo della velocità necessaria per superare la guardia del rivale.

'Canelo' si è imposto ai punti con verdetto unanime e punteggio identico, 120-108, sui cartellini dei tre giudici, e ora ha lanciato la sfida al campione del mondo dei pesi medi, il kazako Genadi Golovkin, contro il quale combatterà a settembre, sempre a Las Vegas. L'annuncio è stato dato dallo stesso Alvarez sul ring, dopo il match, quando anche Golovkin è salito sul ring per fargli i complimenti di rito. Di sicuro c'è che il pugilato, dopo il Mondiale dei massimi tra Joshua e Klitschko, avrà una grandissima sfida anche a livello di pesi medi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...