Boxe, Luigi Minchillo è morto a 68 anni: fu oro olimpico 1976

Ha trionfato ai Giochi di Montreal, oltre ad essere stato campione d'Italia nel 1979 e d'Europa nel 1981
Boxe, Luigi Minchillo è morto a 68 anni: fu oro olimpico 1976

Lutto nel mondo della boxe. Si è spento all'età di 68 anni Luigi Minchillo, oro olimpionico a Montreal nel 1976, campione d'Italia nel 1979 e d'Europa nel 1981. Soprannominato 'il guerriero del ring', ha incontrato tutti i più grandi pugili dell'epoca nella sua categoria, come Leonard, Duran, Hearns, Hope e McCallum. "Il presidente Fpi Flavio D’Ambrosi, a nome di tutto il movimento pugilistico Nazionale, esprime profondissimo cordoglio per la scomparsa del grande Gigi e si stringe attorno alla sua famiglia", si legge nella nota della Federazione.

Il comunicato Fpi e il messaggio del presidente Romanella

"Erano circa le 23 di ieri sera - riferisce Fpi Marche - quando Minchillo ha accusato un malore a casa. Vani sono stati i soccorsi dei medici intervenuti per tentare di rianimarlo prima a casa e poi all'Ospedale San Salvatore di Pesaro, dove è deceduto per aneurisma".
Tra i tanti messaggi di cordoglio apparsi sui social, anche quello del Presidente Comitato Regionale Marche Luciano Romanella, che ha commentato: "Oggi il pugilato marchigiano e nazionale accusa una grave perdita, se ne è andato un campione, un atleta, un maestro di boxe e di vita a noi tutti caro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...