Rally, Kubica: «In Sardegna finire tra i primi 5»

Per il pilota polacco la configurazione gara è ok e punta a stare tra i primi cinque

CAGLIARI - Ci sarà anche Robert Kubica al via del Rally di Sardegna, che scatterà giovedì prossimo a Cagliari, con un'inedita gara notturna sul lungomare del porto del capoluogo. L'ex pilota di Formula 1 ha effettuato venerdì una serie di test sulla sua Ford Fiesta Wrc della MSport sugli sterrati della speciale di San Giacomo. Il 29enne pilota polacco ha corso e vinto due volte in Sardegna, nel 2003 a Cagliari con la Opel in F.3 e l'anno scorso a Olbia con la Citroen nel Wrc 2.

DIFFICILE FARE TRIS - «Non credo pero' che stavolta vincerò per la terza volta - ha dichiarato alla fine dei test - la situazione stavolta è più difficile». Lo scorso anno il rally sardo fu una delle sue sue prime gare sulla terra. «Mi ero trovato abbastanza bene, ma la configurazione della gara quest'anno e' cambiata parecchio rispetto all'anno scorso, circa il 30/40% con la novità di Monte Lerno in versione lunga. L'obiettivo e' quello di finire la gara, correre con un ritmo medio veloce e mi andrebbe benissimo terminare tra i top 5 ma sarei contento di finire anche tra i primi otto».

OPPORTUNITA' DA NON PERDERE
- Kubica, che dopo il terribile incidente e' stato costretto a rinunciare alla Formula 1, avrà tanti tifosi ad aspettarlo e molto sarà l'interesse attorno a lui. «E' sempre bello venire in Sardegna, ho vissuto un periodo della mia vita in Italia e qui io mi sento a casa. E' bello vedere i tifosi italiani e tanta gente appassionata, un'opportunità da non perdere per vedere il campionato del mondo nel vostro paese», ha concluso il pilota polacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...