Rally, addio Volkswagen: si ritira a fine stagione

Autosport rivela che la decisione sarebbe già stata presa e segue quella dell'Audi di abbandonare le gare di Endurance. Ogier, campione del mondo, torna sul mercato
Rally, addio Volkswagen: si ritira a fine stagione© EFE

ROMA - Clamorosa decisione nel mondo del rally: dopo quattro anni di dominio assoluto nel WRC, in cui ha vinto sia il titolo piloti che quello costruttori, la Volkswagen si ritirerà a fine stagione. La decisione, secondo quanto rivela il magazine Autosport, sarebbe stata presa questa mattina nel quartier generale della Volkswagen a Wolfsburg. È una diretta concorrenza dello scandalo Dieselgate  e segue quella dell’Audi di lasciare il mondiale Endurance per puntare tutto sulla Formula E. Dunque, non è stato dato seguito all’idea di far correre la nuovo Polo WRC, già in avanzata fase di sviluppo, con un team satellite. 

OGIER SUL MERCATO Dunque, dopo quattro titoli e 42 vittorie conquistate nell’ultimo quadriennio, la casa tedesca dice addio lasciando campo libero alla concorrenza per ritornare al successo. Una prima logica conseguenza di questa decisione è il ritorno sul mercato del dominatore assoluto nel mondiale piloti Sebastien Ogier, che proprio con la Polo WRC ha messo le mani sul suo quarto titolo due settimane fa, vincendo il Rally di Spagna.  

Tutto sul Rally

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...