Rally, Ogier guiderà la Ford Fiesta della M-Sport

Il campione del mondo, dopo l'addio della Volkswagen al Wrc, correrà con il team di Malcolm Wilson. In settimana i primi test
Rally, Ogier guiderà la Ford Fiesta della M-Sport© EPA

ROMA - Nuovo team per il campione del mondo di Rally Sebastien Ogier: il pilota francese, rimasto "a piedi" dopo il ritiro della Volkswagen dal WRC, ha firmato un contratto con la M-Sport World Rally Team per la prossima stagione. Ogier, quindi, guiderà la Ford Fiesta RS WRC della scuderia di Malcoll Wilson, dopo averla provata a fine novembre in Galles, su un percorso di cira 30 chilometri. I test di preparazione al prossimo mondiale, per Ogier, dovrebbero cominciare in Svezia già durante questa settimana. 

GRANDE SFIDA «Sarà una stagione di grandi novità - ha spiegato Ogier - e non vedo l'ora di cominciare. Guideremo una nuova generazione di auto da Rally ed essere in un nuovo team è di sicuro un'esperienza interessante. Non manca molto alla prima gara, il Rally di Monte Carlo, e non abbiamo ancora fatto molte prove con la Fiesta, ma daremo il massimo per essere pronti - prosegue - Siamo consapevoli che sarà una grande sfida, ma Malcolm è affamato di successi e anche io punto a stare subito nelle posizioni che contano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...