Rally: Meeke, accordo quasi chiuso con la Toyota

Il pilota britannico, scaricato dalla Citroen, è pronto a tornare nel 2019. Praticamente chiuso l'accordo con il team giapponese
Rally: Meeke, accordo quasi chiuso con la Toyota© Getty Images

ROMA - Kris Meeke è pronto a tornare nel mondiale di Rally. Il pilota britannico, che a maggio è stato scaricato dalla Citroen, avrebbe già trovato l’accordo con la Toyota per la prossima stagione, riferisce il magazine Autosport, secondo il quale a breve dovrebbe essere annunciata l’ufficialità dell’ingaggio. Prima di comunicarla, però, bisognerà attendere che si liberi un posto nel team giapponese: a breve, entro la fine di ottobre, dovrebbe contestualmente essere annunciato l’addio di Esapekka Lappi, destinato alla Citroen.

OK DI TANAK Meeke, nel 2019, farà quindi squadra con Ott Tanak e Jari-Matti Latvala. In particolare, sarebbe Tanak, a gradire l’arrivo di Meeke. «Non tocca a me scegliere e non sarò io a decidere - ha sostenuto a riguardo il pilota estone - ma Kris è un pilota velocissimo, lo sanno praticamente tutti. Con lui formeremmo una line up estremamente forte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...