Mondiali, l'Italia sfida la Romania. Segui in DIRETTA dalle 15:30

Gli azzurri del rugby si giocano il terzo posto nella Coppa del Mondo e l'accesso a Giappone 2019
Mondiali, l'Italia sfida la Romania. Segui in DIRETTA dalle 15:30© Dave Winter / Icon Sport AG ALDO

EXETER (REGNO UNITO) - Dopo la sconfitta contro l'Irlanda, che ha fatto naufragare l'obiettivo quarti di finale, l'Italia ovale torna in campo per affrontare la Romania nel match conclusivo della Coppa del Mondo di rugby. Gli azzuri si giocano, a Exter, non solo il terzo posto nel gruppo D dei Mondiali, ma anche la qualificazione a Giappone 2019.

ITALIA-ROMANIA: SEGUI IN DIRETTA DALLE 15:30

L'ADDIO DI BERGAMASCO - Mauro Bergamasco non giocherà l’ultima partita prima di salutare il mondo del rugby. Il giocatore padovano abbandonerà l’attività agonistica alla fine dei Mondiali. Categorica la decisione del ct, Jacques Brunel,che l'ha escluso, per scelta tecnica, sia dal XV titolare che dalla lista delle riserve. Il suo ultimo ricordo del campo sarà ancorato alla partita di domenica scorsa a Londra contro l'Irlanda, quando è entrato al 28' st al posto di Favaro. Mancheranno anche Ghiraldini e Capitan Parisse. Al suo posto ci sarà Quintin Geldenhuys, che in vista della sfida contro gli insidiosi romeni "avvisa" i compagni: «È una partita dei Mondiali, e la affronteremo come tale: è una sfida importante e difficile, che dobbiamo vincere ad ogni costo. Non ci sono altre opzioni».

FORMAZIONE - Ecco la formazione dell’Italia per affrontare la Romania: 15 McLean, 14 Sarto, 13 Campagnaro, 12 Benvenuti, 11 Venditti, 10 Allan, 9 Gori, 8 Zanni, 7 Favaro, 6 Minto, 5 Furno, 4 Geldenhuys, 3 Cittadini, 2 Manici, 1 Aguero. In panchina: 16 Giazzon, 17 De Marchi, 18 Chistolini, 19 Bernabò, 20 Vunisa, 21 Palazzani, 22 Canna, 23 Bacchin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...