Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Rugby, Serie A: finale al 'Mirabello' di Reggio Emilia
© Bartoletti

Rugby, Serie A: finale al 'Mirabello' di Reggio Emilia

La corsa per i play-off è ancora aperta nella Pool Promozione 2, dove il Valsugana si è portato al comando superando il Verona twitta

mercoledì 11 aprile 2018

TORINO - Intanto, con tre turni ancora da disputare nella seconda fase di stagione, la corsa per i play-off è ancora apertissima nella Pool Promozione 2, dove il Valsugana Rugby si è portato al comando superando il Verona Rugby, ora tallonato dal Colorno in terza posizione. Potenzialmente decisivo per le sorti del girone e gli accoppiamenti di semifinale l'ultimo turno, con il Colorno impegnato in casa del Valsugana. Tutto già deciso, o quasi, nella Pool Promozione 2 dove il Cus Genova e i Lyons Piacenza hanno invece già messo le mani sulla qualificazione al turno di semifinale, ma dovranno con ogni probabilità attendere lo scontro diretto all'ultima giornata per assegnare la prima posizione, con gli universitari genovesi al momento davanti di quattro lunghezze in classifica sui Lyons.

LE SEMIFINALI - Le semifinali si disputeranno, con partite di andata e ritorno (6 e 13 maggio) secondo il seguente schema: 2ª classificata Pool Promozione 2 - 1ª classificata Pool Promozione 1; 2ª classificata Pool Promozione 1 - 1ª classificata Pool Promozione 2. Le vincenti del doppio turno di semifinale saranno promosse nel Campionato Italiano d'Eccellenza 2018/19 e si contenderanno il titolo di Campione d'Italia di categoria nella Finale del 27 maggio al Mirabello di Reggio Emilia.

Tags: Rugby

Tutte le notizie di Rugby

Approfondimenti

Commenti