Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Rugby, Gavazzi conferma: «Vogliamo recuperare il Flaminio»
© ANSA

Rugby, Gavazzi conferma: «Vogliamo recuperare il Flaminio»

Il presidente della Federazione Italiana Rugby: «Sarebbe un ripartire dalle nostre origini, ma per ora è solo un'idea»twitta

sabato 11 marzo 2017

ROMA - «L'idea di prendere il Flaminio è interessante, sarebbe come un ripartire dalle nostre origini. Recuperarlo sarebbe importante per Roma e per lo sport nazionale. Ma al momento è, appunto, solo un'idea». Il presidente della federazione italiana rugby (Fir) Alfredo Gavazzi conferma ai microfoni di DMax, l'emittente che trasnette le partite del 6 Nazioni, che l'ente della palla ovale è interessato a farsi carico dell'impianto romano acquistandolo per farne la casa del rugby e di tutte le nazionali giovanili e donne, oltre che, probabilmente, la nuova sede di molti uffici federali.

ITALIA-FRANCIA 18-40, LA PARTITA

FLAMINIO? CI INTERESSA - Ma è vero, viene chiesto a Gavazzi, che per acquistare lo stadio Flaminio (che la Fir non amplierebbe rispettando quindi anche il vincolo che c'è sull'impianto) ci vogliono 40 milioni di euro? «Io non ho un preventivo perchè siamo agli albori. Mi sembra però che il Coni abbia un preventivo completamente diverso, sui 15 milioni. Ma la federazione può farlo assieme al Coni - aggiunge - che è interessato ad alcune strutture, e noi ad altre. L'importante è recuperarlo. Io ho visto solo un preventivo che il Coni ha in mano, e le cifre sono completamente diverse». A tutto ciò potrebbe legarsi anche il progetto delle Zebre? Questa franchigia di Guinness Pro12 (l'ex lega celtica) continuerà ad esistere? «Non c'è dubbio che le Zebre continueranno ad esistere - risponde Gavazzi - c'è un accordo in proposito con l'ente internazionale che è valido fino al 30 giugno del 2020. Quindi continueremo sicuramente con le Zebre, nei termini che vedremo. Ma speriamo che da cosa possa nascere cosa. I giocatori sanno benissimo che c'è un impegno con la federazione».

LE ULTIME NOTIZIE SUL 6 NAZIONI 

Tags: RugbygavazziItaliaFirFrancia6 NazioniFlaminio

Tutte le notizie di Sei Nazioni

Approfondimenti

Commenti