Running

Alla 32^ Huawei Venicemarathon al via Eyob Faniel, gioiellino di casa

Alla 32^ Huawei Venicemarathon al via Eyob Faniel, gioiellino di casa

Il portacolori del Venicemarathon Club domenica 22 ottobre sarà tra i protagonisti della 32^ Maratona di Venezia.twitta

martedì 17 ottobre 2017

VENEZIA – Domenica 22 ottobre sarà finalmente l’occasione giusta per veder correre Eyob Faniel da Stra a Riva Sette Martiri. L’atleta azzurro e portacolori del Venicemarathon Club sarà, infatti, al via della 32^ Huawei Venicemarathon.

Un annuncio che ripaga finalmente le attese, visto che negli ultimi due anni Faniel avrebbe dovuto debuttare proprio alla Maratona di Venezia. Purtroppo due diversi infortuni l’hanno sempre costretto a rinunciare all’ultimo momento.

Eyob Faniel arriva da una stagione positiva, partita con un buon esordio nelle corse campestri, passata attraverso il record personale sulla mezza maratona in aprile a Praga in 1h03’09” ed in maggio con un brillante terzo posto ai Campionati Italiani dei 10000 metri, e culminata poche settimane fa con la prestigiosa vittoria alla Roma Half Marathon via Pacis.

Per l’atleta bassanese, la 32^ Huawei Venicemarathon sarà la seconda maratona in carriera, dopo il positivo esordio dello scorso anno alla Firenze Marathon dove arrivò terzo con il tempo di 2h15’39”.

Finalmente correrò a Venezia! E’ da due anni che ci provo ma purtroppo non ci sono mai riuscito per via di due diversi infortuni, e questa volta non me la posso proprio perdere. E’ la mia seconda maratona di carriera e sono pronto a migliorare il tempo ottenuto lo scorso anno a Firenze. Arrivo da un periodo di allenamento molto proficuo e quindi mi aspetto un buon risultato” – dichiara Faniel.

Tutte le notizie di Tuttorunning

Approfondimenti

Commenti