Running

Atleti provenienti da 58 Nazioni: PisaMarathon sempre più internazionale

Atleti provenienti da 58 Nazioni: PisaMarathon sempre più internazionale

Chiusura iscrizioni a 4.000 partecipanti, già oltre 500 i runner stranieri, provenienti da ben 58 Paesitwitta

mercoledì 8 novembre 2017

PISA – A soli 40 giorni dalla PisaMarathon, che si disputerà domenica 17 dicembre 2017 tra il centro storico e la costa pisana, sono già stati superati i 2.000 iscritti tra quelli che hanno proceduto online e chi ha preferito rivolgersi ad uno dei numerosi PisaMarathon Point distribuiti in po' in tutt'Italia.

Un dato eccellente ed in netta crescita, che conferma l'ottimo livello ormai raggiunto dalla maratona pisana negli ultimi anni che, anche per quest'edizione, presenterà La Pisanina, l'Half Marathon che si correrà sullo stesso percorso della Maratona, tre Happy Christmas Family Run ludico – motorie di 3k, 7k e 14k ed una 21k Fitwalking.

ATLETI STRANIERI - Tra i poco più di 2.000 atleti iscritti al suggestivo evento pisano, è da segnalare la presenza di più di 500 atleti stranieri, per lo più provenienti da Gran Bretagna, Germania, Russia, Francia, Brasile e, novità 2017, un cospicuo numero arriva dal Belgio. Ma il dato più interessante della presenza straniera è la provenienza, dato che i Paesi presenti sono ben 58, già questo un record.

ATTENZIONE AL 20 NOVEMBRE - Restano ormai meno di 2000 pettorali per partecipare alla 42km pisana, in quanto le iscrizioni chiuderanno improrogabilmente al raggiungimento dei 4.000 iscritti, numero massimo accettato dagli organizzatori e numero che potrebbe essere raggiunto nelle prossime settimane con l’intensificarsi delle iscrizioni. Dal 3 novembre al 6 dicembre il pettorale della 42km avrà un costo di 60,00 euro, mentre l'iscrizione a La Pisanina sarà di 35,00 euro fino al 19 novembre, per poi passare a 40,00 euro dal 20 novembre al 6 dicembre.

FIRENZEMARATHON – In occasione dell'edizione 2017 della Firenzemarathon, che si disputerà domenica 26 novembre, Maratona di Pisa sarà presente presso l'Expo della gara fiorentina: in quell'occasione sarà possibile effettuare l'iscrizione alle distanze competitive della PisaMarathon potendo godere di un prezzo agevolato.

BORN ITALIA – Nel frattempo è stata confermata la nuovissima collaborazione tra PisaMarathon e Born Italia, azienda olandese che da anni “commercializza prodotti di alta qualità che contribuiscono in maniera naturale e responsabile dal punto di vista etico alla salute, all'esperienza ed alle prestazioni di alto livello di tutti coloro che si sforzano di mantenere un sano ed attivo stile di vita.” Durante tutta la tre giorni pisana, quindi, l'intero staff tecnico olandese di Born sarà presente all'interno dell'Expo Marathon per far conoscere e provare tutti i propri prodotti.

Tags: pisamarathonmaratonadipisa

Tutte le notizie di Tuttorunning

Approfondimenti

Commenti