Nexia Audirevi Lago Maggiore Marathon rimandata ad Aprile per le elezioni

Il 4 Marzo a causa delle elezioni politiche non è possibile organizzare eventi di questo tipo che bloccano le strade impedendo l'accesso ai seggi elettorali per quache ora
Nexia Audirevi Lago Maggiore Marathon rimandata ad Aprile per le elezioni

VERBANIA -  Vista la recente conferma delle elezioni politiche fissate per il 04 Marzo 2018 Sport PRO-MOTION A.S.D. la società sportiva che organizza l'evento ha informato tutti i corridori già iscritti e quelli che volevano iscriversi che l’11^ NEXIA AUDIREVI Lago Maggiore Half Marathon, inizialmente in programma per  domenica 04.03.2018, si svolgerà domenica 15.04.2018.  

Da un confronto con le autorità competenti sono emerse criticità legate alla garanzia dell’ordine pubblico per il 4 marzo, per cui l’evento non può di fatto svolgersi in concomitanza alle elezioni politiche e quindi subentrando una causa di forza maggiore lo stesso si svolgerà domenica 15 Aprile 2018, prima data possibile verificando le disponibilità delle strutture locali e il restante calendario gare della Federazione Italiana di Atletica Leggera.  

I podisti già iscritti a questo punto si trovano davanti a due possibili scenari:  accettare il trasferimento dell’iscrizione, senza nessun costo aggiuntivo, alla NEXIA AUDIREVI Lago Maggiore Half Marathon di domenica 15.04.2018 oppure saltare quest'anno e ritrovarsi il pettorale all’edizione del 2019 (data da definire).

Il Lago Maggiore sarà come sempre in grado di offrire emozioni fantastiche a chi decide di correre sul “Percorso Più Panoramico d’Italia” il prossimo 15 Aprile 2018, ciqnuecento gli atleti che sono già iscritti, duemila il numero totale atteso come gli anni passati. La nuova data creerà problemi stravolgendo i numeri? Quel che è certo che gli organizzatori sono sempre messi in secondo piano e il mondo running ne risente. Solo per dirne una...al 30 settembre scoso a Berlino si è corsa per molte ore la Maratona di Berlino con circa 30mila persone che hanno bloccato la città. Quel giorno c'erano le elezioni in Germania...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...