Come da tradizione da 62 anni, torna il Campaccio. Aperte le iscrizioni.

Inverno, tempo di corsa campestre e quando si parla di fango, di scarpette chiodate, di terreni scivolosi e grande gloria il pensiero non può che andare al cross più importante d'Italia, ad un grande classico internazionale: il CamCampaccio 2018 Cross Country. Confermato quindi l'evento organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese che con la sua valenza internazionale e incredibile qualità è diventato ormai una data cardine nel calendario competitivo.
Come da tradizione da 62 anni, torna il Campaccio. Aperte le iscrizioni.

(San Giorgio Su Legnano) – Inverno, tempo di corsa campestre e quando si parla di fango, di scarpette chiodate, di terreni scivolosi e grande gloria il pensiero non può che andare al cross più importante d’Italia, ad un grande classico internazionale: il CamCampaccio 2018 Cross Country. Confermato quindi l’evento organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese che con la sua valenza internazionale e incredibile qualità è diventato ormai una data cardine nel calendario competitivo.

E’ la gara per tutti, dai grandi campioni della scena internazionale agli amatori di ogni età che arrivano da ogni parte d’Italia e poi ci sono i tanti giovani, i ‘runners del domani’, che muovono i primi passi nell’atletica leggera oppure segnano le prime conferme di risultati in una gara che lascerà il segno nei loro ricordi e nel loro curriculum.

Si correrà come sempre nel giorno dell’epifania, domenica 6 Gennaio 2019 nella tradizionale sede di San Giorgio Su Legnano, nei prati adiacenti lo stadio Angelo Alberti.

 

CAMPACCIO CROSS COUNTRY: Anche per questa edizione conferma il suo blasone di Internazionalità e eccellenza mondiale con l’inserimento  nel calendario ufficiale Cross Country Permit Meeting Iaaf.  Il Campaccio del 6 gennaio 2019 sarà  la quarta tappa del massimo circuito mondiale la cui imponente macchina organizzativa si è già messa in moto, concludendo le prime tre tappe ad Atapuerca lo scorso 12 novembre, a Soria lo scorso 18 novembre e la 3^ tappa  il 25 novembre ad Alcobendas.

ISCRIZIONI - Iscrizioni aperte per tutte le categorie come da istruzioni sul sito www.campaccio.it.  In breve, per le categorie giovanili, Allieve e Allievi, Juniores, Promesse e Senior, le società possono mandare le iscrizioni dei propri atleti alla seguente mail: campaccio@tds-live.com entro e non oltre il 4 gennaio 2019 indicando nome, cognome, numero tessera dell’atleta, anno di nascita dell’atleta e codice società. Per le categorie Master e gli atleti Runcard le iscrizioni sono aperte online attraverso la pagina “iscrizioni” su www.campaccio.it oppure direttamente su www.enternow.it.

Atleti/e appartenenti alla categoria SM-SF 35/40/45 potranno gareggiare nella gara prevista per le categorie Juniores / Promesse / Seniores F e Promesse / Seniores M, previa richiesta all’organizzazione info@campaccio.it e approvazione da parte della stessa.

LE DISTANZE - Alla manifestazione possono partecipare gli atleti maschili e femminili tesserati al settore assoluti F.I.D.A.L. e I.A.A.F. per l’anno 2019 con atleti/e delle categorie: Allievi – Allieve – Juniores M – Juniores F – Promesse e Senior M/F. Per le categorie sopra citate verranno disputate le seguenti gare con le seguenti distanze:

-        Cat. Allieve:                                      Km 4 circa – 2 giri

-        Cat. Allievi:                                      Km 4 circa – 2 giri

-        Juniores M:                                      Km 6 circa – 3 giri

-        Cat. Juniores / Promesse / Senior F:  Km 6 circa – 3 giri

-        Cat. Promesse / Seniores M:             Km 10 circa – 5 giri

 

GARE REGIONALI - Alla manifestazione possono partecipare gli atleti maschili e femminili tesserati per le categorie giovanili Ragazzi/e e Cadetti/e, quelli della categoria Master (SM – SF 35-40-45-50 ed oltre) ed i possessori di tessera RunCard sulle distanze di:

-        Cat. Ragazzi/e:                                                  Km 1,2 circa 

-        Cat. Cadette:                                                     Km 2 circa 

-        Cat. Cadetti:                                                     Km 2,5 circa 

-        Cat. Master SM35-40-45-50:                              Km 6 circa – 3 giri

-        Cat. Master SF e Master SM 55 ed oltre:           Km 4 circa – 2 giri

 

www.campaccio.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...