Brescia Art Marathon, proseguono i lavori di organizzazione

Continua il lavoro degli organizzatori della Brescia Art Marathon tra novità, come la data ed il percorso, e alleanze consolidate, come quella con Gruppo Bossoni
Brescia Art Marathon, proseguono i lavori di organizzazione

BRESCIA – Domenica 30 maggio i maratoneti correranno nel centro storico e lungo le piste ciclabili, alla scoperta di angoli più periferici ma altrettanto caratteristici della Leonessa. Grazie ai nuovi percorsi, Gruppo Bossoni Brescia Art Marathon 2021 diventa il perfetto Cicerone per un viaggio emozionante nella città di Brescia. 

Per garantire la sicurezza sanitaria ed il rispetto dei protocolli anti-Covid, l’A.S.D. Rosa Running Team si è impegnata a modificare i tracciati ottenendo un doppio valore aggiunto sul percorso che va alla scoperta di angoli della città per anni nascosti da tanti cantieri e di un tracciato più veloce. Il programma degli eventi competitivi della Gruppo Bossoni Brescia Art Marathon di domenica 30 maggio 2021 prevede la maratona 42K (42,195 km), la half marathon 21K (21,097 km) e la FAST RUN 10K.

I PERCORSI - Il team organizzatore ha lavorato affinché il percorso della maratona continuasse a transitare nel cuore di Brescia, il suo centro storico, toccando monumenti e piazze storiche come, tra gli altri, il Capitolium, il Broletto e Piazza Loggia, tratti nei quali l’asfalto lascia il posto al lastricato. Diversi chilometri saranno poi percorsi sulle nuove piste ciclabili (all’8°, al 16° e dal 30° al 35° chilometro), mentre circa 400 metri del chilometro finale vedranno i runner correre su una strada bianca dal fondo sterrato, ma compatto che comunque non creerà nessun problema. Il tracciato della mezza maratona ripercorrerà il percorso della maratona dall’1 al 9 km e ancora negli ultimi 6 km. Si svilupperà soprattutto lungo le piste ciclabili e non prevede nessun passaggio in centro storico. Completamente inedito il percorso della 10 km, che si sviluppa nella zona nord della città, nei quartieri di Mompiano e Costalunga, una zona frequentatissima dai runner bresciani che l’hanno promossa a “sede” dei loro allenamenti.

GRUPPO BOSSONI - Il Gruppo Bossoni si schiera nuovamente al fianco della Brescia Art Marathon: per il quinto anno l’azienda, eccellenza bresciana, vestirà la manifestazione come title sponsor. Un matrimonio, il loro, che non conosce crisi, soprattutto perché nato e sviluppatosi su valori comuni, quali la passione per lo sport e la volontà di valorizzare il territorio.  

“Siamo contenti di avere al nostro fianco, anche quest’anno, il Gruppo Bossoni – racconta Loretta Pagliarini, responsabile del team organizzatore -. La nostra è una partnership attiva, “propositiva” e stimolante, a entrambi piace pensare e proporre sempre novità al runner. A breve lanceremo un’iniziativa divertente, che vedrà coinvolta, in particolar modo la città di Brescia.”

Per saperne di più è necessario aspettare il lancio ufficiale, che avverrà nelle prossime settimane, anche se alcuni indizi portano a una Peugeot 208 elettrica blu, con una livrea particolare, in giro per le strade della città.

ISCRIZIONI E CAMBIO QUOTA – È possibile iscriversi esclusivamente online. I più veloci a farlo godranno della tariffa più agevolata. Al contrario delle scorse edizioni, il cambio quota si avrà al raggiungimento di un determinato numero di iscritti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...