Sci superG Cortina, vince sempre Vonn: record a quota 75

La statunitense conquista l'ennesimo successo in Coppa del Mondo. La migliore delle italiane è Federica Brignone che chiude al nono posto
Sci superG Cortina, vince sempre Vonn: record a quota 75© ANSA

CORTINA D'AMPEZZO (BELLUNO) - Come da copione, anche il supergigante di cdm di Cortina d'Ampezzo è stato vinto da Lindsey Vonn in 1'26''55 ed è ancora un nuovo record con 75 vittorie in coppa. La statunitense con 900 punti è di nuovo in testa alla classifica generale. La sua rivale, la Svizzera Lara Gut, è arrivata quinta e ne ha 855. Vonn ha preceduto Tina Weirather del Liechtenstein in 1'27''24 e la tedesca Viktoria Rebensburg in 1'27''70. Per Vonn è sempre più vicino anche il record assoluto maschile di 86 vittorie del leggendario svedese Ingemar Stenmark. Per l'Italia la migliore è stata a sorpresa Federica Brignone nona a in 1'28''58 . Poi ci sono Elena Curtoni decima con 1'28''73 , Sofia Goggia 15ª in 1'28''86, Nadia Fanchini 16ª in 1'29''19. Più indietro Verena Stuffer in 1'29''06, Elena Fanchini in 1'29''19 e Daniela Merighetti in 1'30''63. Fuori Johanna Schnarf e Francesca Marsaglia. La prossima tappa di cdm è a Maribor, in Slovenia: sabato gigante e domenica speciale.

MOMENTO DIFFICILE SUPERATO - Bionda, bellissima, sorridente e sempre perfetta soprattutto in pista dove vince a ripetizione frantumando record su record: ma ciononostante Lindsey Vonn si sente sola. Lo ha confessato a Cortina al quotidiano austriaco Kronen Zeitung la stessa campionessa. A Cortina dove, ciliegie che non smette mai di mangiare, ha infilato una vittoria dopo l'altra arrivando a quota 75, "mi sento sola" ha ammesso l'americana. "Ed è deprimente tornare in albergo e non avere qualcuno che ti aspetta""È stato duro" il periodo del divorzio dal marito Thomas Vonn, di cui ha mantenuto il cognome senza riprendere quello di Kildow che aveva da ragazza. "Ma ancora più duro è stato l'ultimo periodo" e cioè quello della fine della relazione con il campione di golf Tiger Woods che solo lo scorso anno era qui a Cortina a festeggiarla. Adesso - ha raccontato Lindsey che in passato aveva confessato di aver sofferto di depressione - la conforta e la tiene di buon umore una cagnetta di soli tre mesi. Si chiama Lucy e Lindsey se la porta ovunque.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...