Sci, SuperG di Cdm a Santa Caterina: Paris terzo, 14° podio italiano

Ancora un buon risultato per l'Italia con il 27enne altoatesino, alle spalle del norvegese Jansrud e del'austriaco Rechelt. Innerhofer 15°, più dietro Casse e Fill
Sci, SuperG di Cdm a Santa Caterina: Paris terzo, 14° podio italiano© EXPA Pictures

ROMA - Dominik Paris conquista il terzo posto nel SuperG di Coppa del Mondo di sci a Santa Caterina Valfurva, recupero di Lake Louise, con il tempo di 1.31.53. Si tratta del 14esimo podio italiano in questo scorcio di stagione, il secondo personale per il 27enne altoatesino, che in carriera ne ha così collezionati 17 (comprese sei vittorie). Ha vinto, come nei due precedenti superG, il norvegese Kjetil Jansrud in 1.30.88, ottenendo così il diciottesimo successo in Cdm. Secondo invece l'austriaco Hannes Reichelt in 1.31.48.

Per l'Italia - su una pista barrata quasi ovunque e pertanto estremamente ghiacciata e con punte di alta velocità superiori ai 120 km/h e con qualche raffica di vento - c'è poi Christof Innerhofer, soltanto 15° in 1.32.68. Decisamente più indietro Mattia Casse in 1.33.54 e Peter Fill in 1.33.91, con la lamina dello sci destro che non gli ha tenuto nella parte finale creandogli parecchi problemi. Alle gare di Santa Caterina non partecipa l'altro norvegese Aksel Svindal che ha problemi al ginocchio infortunato a Kitzbuehel. Domani è in programma la discesa, con Innerhofer che è stato il più veloce nell'unica prova cronometrata. Si gareggerà, come in prova, su un tracciato leggermente accorciato, per evitare il salto subito dopo il via ritenuto troppo pericoloso per gli atleti meno esperti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...