Cdm sci, 1a manche Kitzbuehel: Gross secondo dietro Ryding. Fuori Moelgg e Thaler

Nel difficile slalom austriaco, l'atleta trentino termina la prima parte di gara alle spalle solo del sorprendente inglese, in testa col tempo di 53.42. Razzoli 17°
Cdm sci, 1a manche Kitzbuehel: Gross secondo dietro Ryding. Fuori Moelgg e Thaler© EXPA/ PIXSELL

KITZBUEHEL (Austria) - A Kitzbuehel è secondo il trentino Stefano Gross, col tempo di 53.71, dopo la prima manche del difficile slalom speciale austriaco. Al comando c'è, con sorpresa, l'inglese Dave Ryding in 53.42. Terzo il tedesco Felix Neureuther in 54.16. Dopo la prova dei primi trenta atleti, in classifica per l'Italia c'è anche Giuliano Razzoli, che l'anno scorso in questa gara si era infortunato, al momento con il 17/o tempo in 55.48.

ITALIA - Per l'Italia sono finiti fuori per inforcate Manfred Moelgg e Patrick Thaler, vittime della dura pista Ganslern dal fondo gelato e grandi dossi che costringono a continui cambi di pendenza e di direzione. Non a caso sono finiti fuori anche atleti come il norvegese Henrik Kristoffersen, il dominatore stagionale di questa specialita', e gli svedesi Mattias Hargin e Andre Myhrer mentre lo stesso campionissimo austriaco Marcel Hirscher e' solo 8/o in 54.44. Ryding, 30 anni del Lancashire, è atleta sconosciuto al grande pubblico ed ha come miglior risultato un 6/o posto in questa stagione nello slalom di Levi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...