Cdm sci, Kitzbuehel: vittoria Hirscher, storico 2° Ryding. Fuori Gross

Nello slalom speciale di casa, l'austriaco vince rimontando otto posizioni rispetto alla prima manche. Dietro di lui primo podio nella storia per la Gran Bretagna
Cdm sci, Kitzbuehel: vittoria Hirscher, storico 2° Ryding. Fuori Gross© REUTERS

KITZBUEHEL (Austria) - Nella prova valida per la Cdm di sci, l'austriaco Marcel Hirscher - alla 42esima vittoria in carriera - vince lo slalom speciale di Kitzbuehel in 1.45.23 rimontando ben otto posizioni rispetto alla prima manche. Secondo - primo podio storico in questa disciplina per la Gran Bretagna - l'inglese Dave Ryding col tempo di 1.45.99. Terzo il russo Alexander Khoroshilov in 1.46.34. L'azzurro Stefano Gross, che era 2° dopo la prima parte, ha invece inforcato subito dopo il via. Per l'Italia nella classifica finale ci sono così solo Giuliano Razzoli 11/o in 1.47.66 e Tommaso Sala in 15/o 1.47.78. La Coppa del mondo resta in Austria e passa ora a Schladming per il classico slalom notturno di martedì sera sulla pista Planai.

1/A MANCHE - Dopo la prima parte di gara c'era, con sorpresa, l'inglese Dave Ryding in 53.42. Terzo il tedesco Felix Neureuther in 54.16. Dopo la prova dei primi trenta atleti, in classifica Razzoli era 17/o col tempo di 55.48. Per l'Italia sono finiti fuori per inforcate Manfred Moelgg e Patrick Thaler, vittime della dura pista Ganslern dal fondo gelato e grandi dossi che costringono a continui cambi di pendenza e di direzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...