Sci, Coppa del Mondo: Shiffrin trionfa in Austria

La campionessa americana si aggiudica anche lo slalom speciale dopo aver conquistato la prima manche. Fuori per un errore Chiara Costazza che era 7ª
Sci, Coppa del Mondo: Shiffrin trionfa in Austria© Getty Images

TORINO - La campionessa americana Mikaela Shiffrin continua a vincere anche dopo la prima manche, si è aggiudicata senza problemi lo slalom speciale di Lienz in 1.43.87. Per lei - a soli 22 anni- è la 36esima vittoria che si aggiunge a una grande Coppa del Mondo, tre titoli iridati ed un oro olimpico. Seconda la svedese WendY Holdener in 1.44.76 e terza la svizzera Frida Hansdotter in 1.45.09. Fuori per un errore Chiara Costazza che era 7ª dopo la prima manche, miglior azzurra è stata così Irene Curtoni 15ª in 1.46.50 seguita da Manuela Moelgg 21ª in 1.46.74.

SORPRESA - Rivelazione della giornata è stata Estelle Alphand, figlia di Luc, il velocista francese che vinse la Coppa del Mondo: partita col pettorale 35, la giovane svedese ha chiuso in 5ª posizione, col miglior tempo della seconda manche. Domani slalom gigante, disciplina che porta bene alle italiane con Manuela Moelgg già tre volte sul podio su tre gare in questa stagione. In più ci sono le sempre brave Sofia Goggia, Federica Brignone e Marta a Bassino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...