Sci, World Cup: Mikaela Shiffrin vince anche a Zagabria

La campionessa statunitense in 1.53.07 si aggiufica anche lo slalom speciale in Croazia: 7º successo stagionale e 38º in carriera
Sci, World Cup: Mikaela Shiffrin vince anche a Zagabria© Getty Images

TORINO - Sotto una fitta nevicata, la statunitense Mikaela Shiffrin in 1.53.07 ha vinto anche lo slalom speciale di Zagabria. Dietro di lei le svizzere Wendy Holdener in 1.54.66 e Frida Hansdotter in 1.55.18. Per la Shiffrin, a soli 22 anni, è il 7º successo stagionale e il 38º in carriera. Si aggiungono nel suo incredibile palmarés a tre titoli mondiali ed uno olimpico, sempre in slalom speciale. In più Mikaela è detentrice della Coppa del Mondo che si appresta a rivincere, visto che neppure a metà stagione è nettamente al comando con 1.081 punti contro i 510 della sua più immediata inseguitrice: la tedesca Viktoria Rebensburg Male.

LE AZZURRE - La migliore delle tre azzurre in classifica è stata Irene Curtoni ma solo 15ª in 1.56.94. Poi ci sono Manuela Moelgg 23ª in 1.57.69 e Chiara Costazza 28ª in 1.58.94 dopo un gravissimo errore. La prossima tappa di Coppa del Mondo donne sarà in Slovenia,a Kranjska Gora, località che sostituisce Maribor dove manca la neve: sabato gigante e domenica slalom speciale. Per l'Italia torna così in pista nel gigante Federica Brignone reduce dal trionfo di Lienz.

SPECIALE UOMINI - Domani a Zagabria è in programma lo speciale uomini con Italia fiduciosa visto che lo scorso anno fu vinto dall'azzurro Manfred Moelgg. Prima manche alle ore 12,45 e seconda alle 16,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...