Sci, per la Goggia sfuma la doppietta a Cortina: vince la Vonn

Dopo la vittoria nella discesa di ieri, niente bis nella seconda prova della Coppa del mondo: l'azzurra va lunga dopo un salto, resta in piedi, ma salta una porta. Ne ha approfittato la statunitense
Sci, per la Goggia sfuma la doppietta a Cortina: vince la Vonn© Getty Images

TORINO - Niente bis per Sofia Goggia a Cortina. Dopo la vittoria nella discesa libera di ieri (la seconda consecutiva in Coppa del mondo), nella prova di oggi la sciatrice italiana è finita lunga su un salto a 130 chilometri orari sullo Schuss delle Tofane: l'azzurra è rimasta in piedi, ma ha saltato una porta chiudendo quindi la prova in anticipo. La doppietta è sfumata e Lindsey Vonn ne ha approfittato vincendo alla grande in 1'36''48, lasciandosi alle spalle Tina Weirather del Liechtenstein in 1'37"40 e l'altra statunitense Jacqueline Wiles (1'37"46).

Per Vonn è il dodicesimo successo a Cortina, il settantanovesimo in Coppa del mondo nella sua strepitosa carriera in cui, a 33 anni di età, ha conquistato anche due ori iridati e uno olimpico, oltre a quattro grandi Coppe del mondo: è un palmares che l'ha resa la più grande sciatrice i tutti i tempi. Fuori Goggia, per l'Italia la migliore è stata Johanna Schnarf nona in 1'38"29. Più indietro, al momento sedicesima, c'è Nicol Delago in 1'38"69: poi, Nadia Fanchini in 1'38"80, Federica Brignone in 1'38"81, Verena Stuffer in 1'38"95. Domani per Goggia e compagne ci sarà modo di rifarsi con il SuperG che chiude la tappa di Cortina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...