Snowboard-cross: Perathoner terzo a La Molina, Moioli fuori 

Terzo podio in carriera nella gara di Coppa del Mondo per l'altoatesino dell'Esercito. La campionessa olimpica si ferma ai quarti ma resta in vetta alla classifica
Snowboard-cross: Perathoner terzo a La Molina, Moioli fuori © Getty Images

TORINO - Tutto rimandato invece per l'assegnazione della Coppa del Mondo di snowboard-cross femminile. Michela Moioli, fresca campionessa olimpica della specialità, incappa in una giornata storta e si ferma ai quarti, lasciando sul terreno un po' del suo enorme vantaggio nella classifica generale. La Moioli mantiene comunque largamente il pettorale giallo di leader con 6810 punti in classifica, davanti alla francese Chloe Trespeusch con 5890 e all'altra francese Charlotte Bankes a 5600. La prossima tappa della Coppa di snowboard-cross si terrà a Mosca, nel prossimo fine settimana. Seguirà la finale di Veysonnaz per l'assegnazione del trofeo.

FINALI - Proseguono invece Raffaella Brutto e Sofia Belingheri che arrivano fino alle finali, dove alla genovese sfugge il podio per un niente, chiudendo quarta dopo un contatto giudicato regolare dalla giuria con la francese Charlotte Bankes. Belingheri si piazza seconda nella finale di consolazione, che le vale il sesto posto finale. La vittoria di giornata va alla ceca Eva Samkova, davanti alle francesi Nelly Moenne-Loccoz e Charlotte Bankes.

PERATHONER - Emanuel Perathoner trova il terzo podio della carriera nella gara di Coppa del Mondo di snowboard-cross di La Molina, il secondo della stagione dopo quello dello scorso settembre a Cerro Catedral. Finale complessa per l'altoatesino dell'Esercito, che parte male, poi recupera fino alla terza posizione, ma cade e su di lui scivola anche il tedesco Berg. I primi due posti vanno a favore degli austriaci Alessandro Haemmerle e Hanno Douschan, ma Perathoner è il più rapido a rialzarsi e riesce a terminare comunque in terza piazza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...