Sci, quante gare da venerdì a domenica: a Lake Louise c'è Federica Brignone

In Canada non ci saranno invece Sofia Goggia e Lindsey Vonn. A Beaver Creek, negli Stati Uniti, dopo il secondo e terzo posto di Christof Innerhofer e Dominik Paris della scorsa settimana, l'Italia punta a confermarsi
Sci, quante gare da venerdì a domenica: a Lake Louise c'è Federica Brignone© Getty Images

LAKE LOUISE (CANADA) - Dalla località canadese di Lake Louise a quella statunitense di Beaver Creek sono in arrivo le gare per le donne e gli uomini jet. A Lake Louis da domani a domenica le ragazze saranno impegnate in due discese ed un superG. Gli uomini a Beaver Creek hanno invece davanti domani un superG, sabato una discesa e domenica uno slalom gigante. In pista a Lake Louise non ci saranno - prime gare per le velociste - le due dominatrici della passata stagione: Sofia Goggia e Lindsey Vonn. L'azzurra è infortunata e tornerà a gareggiare in gennaio. Il suo recupero procede bene. Anche Vonn è infortunata: niente di grave e per lei solo un breve periodo di riposo. L'americana in questa sua ultima stagione agonistica ha davanti un obiettivo strabiliante: battere il record storico di 86 vittorie in coppa che è dello svedese Ingemar Stenmark. Vonn ne ha già 82 di cui ben 18 collezionate a Lake Louise, ormai soprannominata Lake Lindsey: inevitabile che le dispiaccia non essere in gara nei prossimi giorni su una pista che conosce meglio delle sue tasche.

In gara ci sarà invece l'azzurra Federica Brignone che ha già vinto due superG ed ha all'attivo anche un secondo posto in discesa. L'azzurra è in forma splendida e ama la velocità: può essere una sorpresa. Del resto punta a collezionare in coppa del mondo il maggior numero possibile di punti e per farlo occorre gareggiare bene in più discipline. A Beaver Creek, dopo il secondo e terzo posto di Christof Innerhofer e Dominik Paris della scorsa settimana, l'Italia punta a confermarsi anche se non sarà facile su una pista sempre decisamente difficile. I rivali saranno come sempre gli austriaci ed i norvegesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...