Coppa del Mondo di sci: a Beaver Creek, cambia il programma per maltempo

Il SuperG in programma venerdì, posticipato a sabato per far posto alla seconda prova di discesa libera rinviata per neve
Coppa del Mondo di sci: a Beaver Creek, cambia il programma per maltempo© EXPA Pictures

TORINO - 

Cancellata la seconda e ultima prova della discesa maschile di Beaver Creek. La decisione è stata presa a causa della neve caduta nella notte e delle instabili condizioni meteo odierne. L'allenamento vedeva al via, fra gli altri, Christof Innerhofer, Dominik Paris, Peter Fill, Emanuele Buzzi, Werner Heel, Mattia Casse, Matteo Marsaglia, Riccardo Tonetti e Luca De AliprandiniSvindal vinse lo scorso anno così come vinse anche nel 2015 e nel 2013, cedendo la vittoria nella gara pre-Mondiale del 2014 al collega Kjetil Jansrud. Insomma, il dominio norvegese è ininterrotto sulla Bird's of Prey, nei tempi più recenti. L'anno d'oro degli azzurri fu il 2012, grazie alle vittorie di Innerhofer in discesa e di Matteo Marsaglia nel superG, con Davide Simoncelli terzo nel gigante di chiusura. Peter Fill, dal canto suo, rispose con un doppio podio in discesa e superG l'anno successivo.

LA DECISIONE - La giuria ha deciso di modificare l'ordine di svolgimento delle gare in programma. Il superG previsto domani è stato spostato a sabato anticipando così di 24 ore la discesa che era in programma quel giorno. E' stato invece confermato lo slalom gigante di domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...