Sci: spaventoso volo per Gisin, trasportato in ospedale con l'elicottero 

Lo svizzero ha perso i sensi dopo la terribile caduta durante la discesa di Coppa del Mondo maschile in Val Gardena, interrotta per alcuni minuti e poi ripresa. La sorella: «Condizioni stabili»
Sci: spaventoso volo per Gisin, trasportato in ospedale con l'elicottero 

TORINO - Spaventosa caduta per lo svizzero Marc Gisin durante la discesa maschile di Coppa del Mondo in Val Gardena. All'attacco delle gobbe di cammello lo sciatore svizzero è stato sbalzato in alto ad altissima velocità, sbattendo poi due volte sulla schiena e proseguendo infine la sua corsa sulla neve per parecchi metri  fino a perdere i sensi. Gisin è stato trasferito sull'elicottero di soccorso che si è alzato in volo per trasportarlo in ospedale dove ha poi ripreso conoscenza. La gara è stata interrotta per alcuni minuti e poi è ripresa. Durante la caduta non si è vista l'apertura di un eventuale air bag, una protezione che non è ancora obbligatoria e che non tutti gli atleti hanno scelto di usare. 

CONDIZIONI STABILI - Le condizioni di Marc Gisin sono "stabili". Lo ha riferito, senza dare altri particolari, in zona traguardo Michelle Gisin, sorella di Marc ed anche lei atleta di coppa del mondo, che stava seguendo la libera sulla pista Saslong della Val Gardena ed ha assistito alla sua drammatica caduta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...