Sci, Hirscher trionfa nello slalom speciale di Adelboden

Bis dell'austriaco dopo la vittoria in gigante sul tracciato svizzero
Sci, Hirscher trionfa nello slalom speciale di Adelboden© AFPS

ADELBODEN (Svizzera) – Solito spettacolo di pubblico per lo slalom speciale di Adelboden, gara che si conferma di grande fascino e spettacolarità sulla mitica pista di  Kuonisbergli. Vittoria, la nona stagionale, per Marcel Hirscher che precede Noel e Kristoffersen.

PRIMA MANCHE - Marco Schwarz, sceso con il numero dodici, si piazza, a sorpresa, al comando nella prima manche distanziando i favoriti Kristoffersen e Hirscher. Manfred Moelgg, undicesimo classificato con più di un secondo di svantaggio sul leader provvisorio della gara, è il migliore degli azzurri. Fuori Rizzoli, uscito per un errore sul muro.

LA SECONDA MANCHE – Nella seconda frazione, Hirscher si conferma la solita certezza. L’austriaco aggredisce il muro e guadagna agevolmente il primo posto, superando il leader provvisorio Noel. Kristoffersen sbaglia in avvio e taglia il traguardo con 71” sul rivale.  Schwarz, leader della prima manche, prova a forzare ma inforca sul muro e compromette le ambizioni di vittoria. Per Hirscher è la terza doppietta in carriera Gigante-Slalom ad Adelboden.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...