Sci, Combinata Wengen: vince Schwartz. Ottavo Tonetti

L'austriaco precede i due francesi Muffat Jeandet e Pinturault, primo successo in carriera
Sci, Combinata Wengen: vince Schwartz. Ottavo Tonetti© AFPS

WENGEN (SVIZZERA) - La combinata di Wengen valida per la Coppa del Mondo di sci la vince Marco Schwartz. L’austriaco mantiene la prima posizione ottenuta nella manche di slalom speciale e chiude davanti ai due francesi Victor Muffat Jeandet Alexis PinturaultRiccardo Tonetti ottavo al traguardo, è il migliore degli italiani. Decimo Christof Innerhofer.

SORRISO – A Zagabria e ad Adelboden, Marco Schwartz guidava la classifica provvisoria dopo la prima manche, ma in entrambe le occasioni non era mai riuscito a rimanere nel tracciato nella seconda frazione di gara. Questa volta, invece, vola in discesa libera e vince con 42 centesimi di vantaggio su Muffat Jeandet. L'austriaco ottiene il secondo successo in Coppa del Mondo di sci, che si aggiunge allo slalom parallelo vinto il giorno di Capodanno a Oslo.

ANCORA MUFFAT – Wengen, evidentemente, porta fortuna a Victor Muffat Jeandet: il bronzo olimpico di Pyeongchang torna sul podio in combinata. Sulla pista Lauberhorn, il francese ha ottenuto la sua unica vittoria in Coppa del Mondo nel 2018, ma anche il primo podio della sua carriera nel 2015. Recupera una posizione rispetto alla prima manche e chiude davanti al suo connazionale Alexis Pinturault.

GLI AZZURRI – Sorride Riccardo Tonetti, che chiude in ottava posizione. Una buona prestazione in vista dei Mondiali di Are, in programma dal 5 al 17 febbraio. Nonostante sia uno specialista dello slalom, l'azzurro ottiene una buona prova anche in discesa libera ed è il migliore degli italiani. Decimo Christof Innerhofer. Ventottesimo Mattia Casse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...