Sci, discesa libera Cortina: vince ancora Siebenhofer. Undicesima Nicole Delago

L'austriaca fa il bis sull'Olympia delle Tofane e trionfa davanti alla connazionale Schmidhofer e alla slovena Ilka Stuhec
Sci, discesa libera Cortina: vince ancora Siebenhofer. Undicesima Nicole Delago© AFPS

CORTINA D’AMPEZZO – Due successi in meno di 24 ore per Ramona Siebenhofer. L’austriaca domina anche la seconda discesa libera sull’Olympia delle Tofane e ottiene la seconda vittoria consecutiva in Coppa del Mondo di sci. Nicole Delago, la migliore delle italiane, chiude undicesima, davanti a Federica Brignone e a Nadia Fanchini.

AUSTRIA UBER ALLES – Apre la gara Stephanie Venier, terza nella prova del venerdì. L’austriaca però, non convince e viene subito battuta dal tempo di Nicole Delago. L’azzurra rimane al corner del leader soltanto per vedere la discesa di Ramona Siebenhofer, che scende come un missile sul tracciato e lascia un vuoto dietro di sé. Al traguardo ha 1.40 secondi di vantaggio e non lascerà più la prima posizione. Scendono tutte, una dopo l’altra, ma nessuna dà fastidio all’austriaca, a parte la connazionale Nicole Schimdhofer.

La leader della classifica di discesa libera della Coppa del Mondo di sci fa tutto alla perfezione, ma viene tradita solo dal cronometro che si ferma a 4 centesimi dal miglior tempo. Anche Ilka Stuhec rimane dietro, deve accontentarsi del terzo posto e perde anche una posizione nella classifica di specialità, superata proprio da Ramona Siebenhofer.

L’ITALIA – La migliore delle azzurre è Nicole Delago, che chiude undicesima davanti a Federica BrignoneNadia Fanchini ottiene la tredicesima posizione, chiudendo a un centesimo di distacco dalla valdostana.

E LA VONN? Lindsey Vonn non è ancora al 100%, ma dopo sei settimane di stop è dura tornare a lottare per il podio. La statunitense non va oltre il nono posto, ma è fiduciosa per la gara di domenica, il SuperG“Ho sciato meglio di ieri – ha dichiarato ai microfoni di Rai Sport - ma non sono al 100%, sono sicura che domani avrò più fiducia nelle gambe e andrà meglio”. Per l’ultimo capitolo del weekend di Cortina, tornerà in pista anche la regina della Coppa del Mondo generale: Mikaela Shiffrin, che ha sfruttato le due discese libere per riposarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...