Mondiali di Sci di Åre, i convocati dell'Italia: Goggia e Paris a caccia di medaglie

La prima gara della rassegna iridata sarà il SuperG femminile, il 5 febbraio
Mondiali di Sci di Åre, i convocati dell'Italia: Goggia e Paris a caccia di medaglie© LAPRESSE

TORINO - La Svezia si prepara ad ospitare i Mondiali di sci ad Åre. L'Italia arriva alla rassegna iridata forte degli ultimi risultati in Coppa del Mondo: il doppio podio di Sofia Goggia a Garmisch Partenkirchen e quello di Dominik Paris a Kitzbuhel. C'è grande attesa nel Circo Bianco per l'evento in programma dal 4 al 17 febbraio che sancirà il ritiro di Aksel Lund Svindal e di Lindsey Vonn. 

CONVOCATI ITALIA, GLI UOMINI  – La Federazione ha convocato Dominik ParisChristof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Simon Maurberger, Luca De Alpirandini, Manfred Moelgg, Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Riccardo Tonetti e Alex Vinatzer.
Paris, Innerhofer e Marsaglia saranno sicuramente utilizzati in discesa libera e in 
SUperG, il quarto posto è ancora da assegnare. Moelgg, De Aliprandini, Tonetti e Maurberger sono i quattro dello slalom gigante. Razzoli, Moelgg e Gross hanno un posto assicurato in slalom speciale, il quarto sarà uno tra Maurberger, Tonetti e Vinatzer. Per la combinata i nomi certi sono Paris, Innerhofet e Tonetti. Marsaglia potrebbe essere il quarto. 


CONVOCATI ITALIA, LE DONNE  - Ai Mondiali di Åre non ci sarà solo Sofia Goggia: Marta Bassino, Federica Brignone, Chiara Costazza, Irene Curtoni, Nicole Delago, Lara Della Mea, Nadia Fanchini e Francesca Marsaglia sono le altre convocate della nazionale femminile. La formazione delle discipline veloci: Goggia, Marsaglia, Delago e Fanchini. Per il SuperG ballottaggio tra Brignone e Delago per l’ultimo posto. Nel gigante posto assicurato per la Brignone, Marta Bassino e Irene Curtoni. A seconda delle condizioni l’ultimo posto potrebbe spettare a Sofia Goggia, altrimenti a Francesca Marsaglia. Per lo slalom speciale ci sono Della Mea, Costazza e Curtoni, con la Brignone che potrebbe aggiungersi al trio. Brignone, Bassino e Marsaglia sono le designate per la combinata: si attendono risposte dalla Goggia per riempire l'ultimo slot, ma l'azzurra valuterà direttamente durante la rassegna iridata se partecipare anche a questa disciplina. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...