Mondiali di sci, domino Hirscher nello slalom speciale. Podio tutto austriaco

Terzo titolo in carriera per il leader di Coppa del Mondo che precede i connazionali Matt e Schwarz
Mondiali di sci, domino Hirscher nello slalom speciale. Podio tutto austriaco© Getty Images

ÅRE (SVEZIA) - Trionfo dell'Austria nella prova conclusiva dei Mondiali di Sci Alpino ad Are. Marcel Hirscher domina lo slalom speciale maschile e precede sul podio i connazionali Matt Schwarz. Per Hirscher terzo titolo di campione del mondo nella specialità. Completano la top five, Pinturault Zenhaeusern. Deludente Kristoffersen, solo posto. Gross è il migliore degli azzurri, con il decimo posto. Diciottesimo Moelgg, 19° Vinatzer, 22° Razzoli.

PRIMA MANCHE - Il primo a partire è la rivelazione della stagione: Clement Noel. Il francese, però, commette delle sbavature e Henrik Kristoffersen migliora il tempo di 48 centesimi. È il momento di Marcel Hirscher: il re dello slalom speciale dimostra di essere l’uomo da battere. Fa un tempone e si lascia tutti alle spalle, non solo i due atleti già arrivati al traguardo, ma anche tutti gli altri che scenderanno dopo. Il distacco con Kristoffersen è abissale: -1.70 secondi.

L’unico che prova a tenere il passo dell’austriaco è Alexis Pinturault, che finisce a 56 centesimi di ritardo. Alle spalle del francese, al termine della prima manche, ci sono altri tre austriaci: Marco Schwartz, Michael Matt e Manuel Feller. La lotta per il podio è ancora apertissima, ma sembrerebbe una sfida per i metalli meno preziosi, dato che Hirscher ha fatto, fino a questo momento, una gara a parte. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...