Sci, Brignone seconda nel gigante di Are. Shiffrin da record

L'azzurra, quarta a metà gara, con il tempo complessivo di 1'55''28 ha chiuso alle spalle della sola statunitense che trionfa e raggiunge Ingemar Stenmark
Sci, Brignone seconda nel gigante di Are. Shiffrin da record© Getty Images

Federica Brignone ha chiuso al secondo posto il gigante di Are, valido per la coppa del mondo. L'azzurra, quarta a metà gara, con il tempo complessivo di 1'55''28 ha chiuso alle spalle della sola Mikaela Shiffrin per 64 centesimi. La statunitense trionfa e raggiunge Ingemar Stenmark nella graduatoria degli sciatori più vincenti di sempre a quota 86. Per l'Italia c'è anche l'11esimo posto di Marta Bassino.

Shiffrin, la chiusura di un cerchio

Per la statunitense, 28 anni lunedì prossimo, la chiusura di un cerchio visto che proprio sulla pista svedese, in slalom il 20 dicembre 2012, centrava la sua prima vittoria nel circo bianco. Her Majesty, dopo una prima manche dominata in 55"16 (rifilati 58 centesimi alla seconda, la canadese Valerie Grenier), completa l'opera nella seconda parte di gara portando a casa anche la coppa di gigante dopo essersi assicurata sia il trionfo nella classifica generale che in quella di slalom. Domani è in programma uno Speciale: Shiffrin avrà la possibilità di ottenere l'87esimo successo diventando la più vincente di sempre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...