Sci, brutta caduta per Innerhofer: portato via in elicottero

Subito soccorso durante il SuperG di Bormio, l'atleta ha cercato di rialzarsi da solo e ha riportato un taglio ad un polpaccio
Sci, brutta caduta per Innerhofer: portato via in elicottero

Per una brutta caduta al alta velocità con volo nelle reti del veterano azzurro Cristoph Innerhofer è stato interrotto il superG di cdm di Bormio. Subito soccorso, Innerhofer ha cercato di rialzarsi da solo visilmente dolorante ad un ginocchio. È intervenuto l'elicottero per portarlo in ospedale. L'atleta si è sottoposto ad alcuni controlli e la Fisi ha comunicato che "la prima visita ha evidenziato un taglio ad un polpaccio". 

La gara è poi ripartita con Marco Odermatt che ha messo una seria ipoteca sul supergigante di Bormio: 1'27"72 il tempo dello svizzero leader della classifica generale di Coppa del Mondo, che rifila quasi un secondo a Raphael Haaser, con Aleksander Aamodt Kilde terzo a 1"31. Fuori Cyprien Sarrazin, vincitore della discesa di ieri sulla Stelvio, male gli azzurri: il migliore attualmente è Guglielmo Bosca, 21esimo, sono usciti dopo poche porte sia Dominik Paris che Mattia Casse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...