Vela, Marina Militare Nastro Rosa Tour al via da Genova il 26 agosto

La regata, che attraverserà otto città, vedrà la partecipazione di equipaggi dal grande spessore provenienti da tutto il mondo
Vela, Marina Militare Nastro Rosa Tour al via da Genova il 26 agosto© REUTERS

GENOVA - Al via il Nastro Rosa Tour, la regata organizzata da Difesa Servizi e Ssi Events per promuovere i valori della Marina Militare attraverso la vela. Da giovedì 26 agosto partirà a Genova la prima edizione che toccherà otto città: oltre Genova anche Civitavecchia, Gaeta, Napoli, Bari, Brindisi, Marina di Ravenna e Venezia. Le regate, che andranno a costituire un "Giro d'Italia a vela" sulle navi d'altura Figaro Beneteau 3, i catamarani Diam 24 e i kite foil, saranno calate in uno degli scenari più suggestivi di Genova, luogo emblematico del rapporto strettissimo tra la città il mare: il Porto Antico. La cerimonia di apertura è prevista alle 18.30 all'Acquario di Genova con i tre giorni di regate che si concluderanno sabato 28.

Gli equipaggi provenienti da tutto il mondo

"La nautica è nel Dna di Genova - dichiara in una nota il presidente di Porto Antico di Genova Spa Mauro Ferrando - ed è parte fondamentale del suo tessuto economico e culturale. Siamo quindi molto felici di poter ospitare al Porto Antico la partenza di Nastro Rosa Tour, un evento di grande rilievo internazionale che, dopo il successo di The Ocean Race Europe dello scorso giugno, siamo certi saprà emozionare il pubblico genovese in attesa di The Grand Finale 2022-2023 e dell'imminente Salone Nautico Internazionale". Al Porto Antico il race village ospiterà non solo gli sponsor della manifestazione, ma anche eventi e incontri con gli equipaggi dal grande spessore provenienti da tutto il mondo che prenderanno parte al Marina Militare Nastro Rosa Tour 2021: non solo l'Italia (con i due binomi Andrea Pendibene e Giovanna Valsecchi e Alberto Bona e Cecilia Zorzi, senza contare Irene Bezzi in coppia con lo spagnolo Guillelmo Altadill), ma anche Austria, Belgio, Gran Bretagna, Spagna, Svezia, Sudafrica e Usa, con equipaggi di Giappone, Cipro e Francia che potrebbero aggiungersi in corsa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...