Star Wars «Il Risveglio della Forza», attesa spaziale in tutta Italia

La saga fantascientifica più amata del mondo torna al cinema, termina l'attesa febbrile dei fans
Star Wars «Il Risveglio della Forza», attesa spaziale in tutta Italia© EPA

ROMA - La principessa Leila, Han Solo e Chewbacca sono tornati. La Forza è tornata. Il settimo atto di Guerre Stellari, la pellicola più attesa del 2015, è già nel proiettore. Gli appassionati di tutto il mondo sono in fibrillazione, oggi i Jedi tornano al cinema. Star Wars "Il Risveglio della Forza", l'ultimo capitolo della saga di fantascienza più conosciuta, sarà il film più chiacchierato della serie. I puristi non riescono a mettersi d'accordo: "E' plausibile un sequel non scritto e diretto da George Lucas?" In molti pensano di no, ma l'attesa è più forte delle avversioni e ci si aspetta un incasso miliardario, come in pochissimi sono riusciti precedentemente.  

LA NUOVA SERIE - Questa parte della storia non sarebbe presente nel manoscritto alieno che Lucas dice di aver trovato nel deserto e in parte si distaccherebbe dall'atmosfera dei primi sei capitoli, prodotti non in ordine cronologico (dal quarto al sesto tra il 1977 e il 1983 e poi dal primo al terzo tra il 1999 e il 2005). Il regista questa volta è J.J. Abrams, visionario autore di Lost e protagonista del rilancio di Star Trek sul grande schermo, che dopo varie esperienze televisive è stato scelto dalla Disney (proprietaria del marchio Star Wars) per aprire un nuovo corso di Guerrre Stellari. Previsti altri due film nei prossimi anni e, come accaduto per i personaggi della Marvel, la compagnia cinematografica di Walt è pronta a monetizzare, con tanta pazienza dei veri appassionati e un occhio puntato direttamente sul portafoglio. 

L'ATTESA MANIACALE - Le aspettative sono altissime e Microsoft ha deciso di proteggere i fan più agguerriti mettendo a disposizione un software che blocca ogni ricerca che all'interno abbia le parole "star wars" o "guerre stellari".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...