Attentati Parigi, arrestato Salah Abdeslam a Bruxelles

Il ricercato numero uno per le stragi di Parigi è stato arrestato nel corso dell'operazione anti-terrorismo a Molenbee: era ricercato da quattro mesi
Attentati Parigi, arrestato Salah Abdeslam a Bruxelles

BRUXELLES - Salah Abdeslam, il ricercato numero uno per le stragi di Parigi dello scorso 13 novembre, è stato arrestato a Bruxelles nel corso dell'operazione anti-terrorismo nel quartiere di Molenbeek. Lo riferiscono i media belgi, tra cui la Dernier Heure, che cita diverse fonti. Nel corso dell'operazione è stato arrestato anche un complice. Salah era asserragliato da due giorni all'interno di un appartamento, ormai braccato dalle forze di polizia. Salah Abdeslam è stato ferito a una gamba. Lo riferiscono i media belgi. Anche la seconda persona ferita nel corso dell'operazione antiterrorismo di Molenbeek è stata arrestata.

HOLLANDE -  "Bisogna lasciar lavorare la polizia belga". Così il presidente francese Francois Hollande dal vertice Ue-Turchia sull'operazione in corso a Molenbeek per catturare Salah Abdeslam, confermando che questa "è proprio legata agli attentati di Parigi" ma senza volersi esprimere di più in attesa della fine delle operazioni. Il presidente francese Francois Hollande ha lasciato il palazzo del vertice Ue ed è giunto alla residenza del premier belga Charles Michel al 16 di rue de la Loi per seguire le operazioni in corso a Molenbeek alla caccia di Salah Abdeslam e degli altri complici coinvolti nell'organizzazione degli attanti di Parigi. Lo riferiscono i media belgi.

FOTO - PARIGI ASSEDIATA, LE REAZIONI DELLA STAMPA ESTERA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...