Terremoto, quattro nuove forti scosse nel Centro Italia

Torna la paura nel Centro Italia: dalle 10.24 alle 11.25, le scosse, tutte sopra 5 di magnitudo, sono state avvertite chiaramente anche a Roma. Epicentro tra L'Aquila e Rieti, ancora una volta vicino ad Amatrice. Nuova scossa anche alle 14.34
Terremoto, quattro nuove forti scosse nel Centro Italia© ANSA

TORINO - Il terremoto torna a fare paura. Quattro nuove forti scosse si sono registrate nel centro Italia. La terra ha tremato attorno alle 10.25 e la magnitudo registrata è stata di 5.3, secondo le prime stime dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv). Poi la terra ha tremato ancora alle 11.15, 11.26 e 14.34.

TRENDING TOPIC - Il sisma, che è avvenuto a una profondità di 9 chilometri, ha avuto epicentro in un'area compresa tra Amatrice (Rieti) Capitignano e Campotosto (L'Aquila). Le scosse sono state sentite nel Lazio, in Abruzzo e nelle Marche e avvertite chiaramente anche a Roma. La notizia si è diffusa subito sui social network diventando trending topic su Twitter.

EVACUATA LA METROPOLITANA A ROMA - Ad Amatrice è crollato del tutto il campanile. Le verifiche sono in corso: il tutto si complica visto il maltempo e la neve caduta in zona. Dopo la seconda scossa, è stata chusa la metropolitana a Roma e sono stati evacuati numerosi edifici come uffici, scuole, musei. 

PAURA A ROMA - LE FOTO

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...