Paura a Roma, bomba espolde vicino ad un ufficio delle Poste

Al momento non si è esclude alcuna ipotesi, anche quella della matrice anarchica del gesto
Paura a Roma, bomba espolde vicino ad un ufficio delle Poste

ROMA - Esplosione e paura in strada questa mattina a Roma, in viale Aventino, nei pressi delle Poste. È stato un ordigno rudimentale posizionato tra due auto a esplodere nel parcheggio delle poste di via Marmorata. Lo si apprende da fonti investigative. L'area è stata transennata. Sul posto la polizia con gli artificieri e unità cinofile che stanno bonificando la zona. In corso i rilievi della polizia scientifica. Non si registrano feriti. Alcune auto hanno riportato danni.

LE IPOTESI - La Procura di Roma ha aperto un fascicolo in relazione all'esplosione. I magistrati di piazzale Clodio attendono una informativa da parte delle forze dell'ordine intervenute. Al momento non si è esclude alcuna ipotesi anche quella della matrice anarchica del gesto.

L'ORDIGNO - Aveva un timer l'ordigno esploso stamattina nel parcheggio delle poste di via Marmorata a Roma. Secondo quanto si è appreso, il pacco era in plastica e aveva dentro due bottigliette con del liquido, probabilmente benzina, e un timer. A quanto accertato, ci sono state due esplosioni da quell'unico ordigno.

GLI ACCERTAMENTI - "Un gesto dimostrativo, l'ordigno non era atto ad offendere". Questo emerge dai primi accertamenti svolti dalla polizia sulla natura dell'esplosione in un parcheggio riservato delle poste di via Marmorata a Roma. Gli artificieri hanno anche rinvenuto due bottiglie in plastica da mezzo litro con all'interno tracce di liquido infiammabile. Sono al vaglio le immagini delle telecamere poste nel parcheggio per individuare chi ha piazzato l'ordigno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...