Berlino, camion contro il mercato di Natale: morti e feriti

I media tedeschi parlano di attentato. L'autista arrestato, morto un secondo uomo presente sul tir
Berlino, camion contro il mercato di Natale: morti e feriti© EPA

TORINO - Un camion si è schiantato contro un affollato mercato di Natale a Berlino, provocando morti e feriti. Il fatto è accaduto nei pressi della Chiesa del Ricordo, che è in pieno centro della parte ovest della città. Secondo i media tedeschi, che citano fonti nella polizia, si tratterebbe di un attentato. Quello della Chiesa del ricordo è uno dei mercatini più affollati della capitale tedesca: si trova a due passi dalla frequentatissima Kurfuerstendamm, la via principale dello shopping e del Kadewe, il grande magazzino di Berlino e di fianco all'Europa center, uno dei più noti centri commerciali della città. Secondo una prima ricostruzione fornita dall'emittente N24, il camion sarebbe arrivato provenendo dalla stazione di ferrovia e metropolitana "Zoologischer Garten".

ALMENO NOVE MORTI, ATTENTATORE IN FUGA - "Possiamo confermare nove morti e molti feriti. Molti colleghi stanno intervenendo sulla Breitscheiplatz per indagare": lo scrive la polizia di Berlino in un tweet. 

ARRESTO - Secondo la Zdf tedesca, una persona sospettata di essere il guidatore del camion schiantatosi sul mercato di Natale sarebbe stato arrestato. Un portavoce della polizia di Berlino ha detto alla tv N24 che un secondo uomo che era sul camion piombato sul mercato di Natale è morto nell'urto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...