Torino: morta Erika, la donna ferita a Piazza San Carlo

I genitori hanno espresso la volontà di donare gli organi. La Procura di Torino, che indaga sui fatti di piazza San Carlo, valuterà nelle prossime ore la riqualificazione del reato
Torino: morta Erika, la donna ferita a Piazza San Carlo© LaPresse

TORINO - È morta alle 21.56 Erika Pioletti, la 38enne ricoverata all'ospedale San Giovanni Bosco di Torino dallo scorso 3 giugno, quando è stata colta da un infarto da schiacciamento nella calca di piazza San Carlo. I genitori hanno espresso la volontà di donare gli organi. Lo rende noto l'Ospedale San Giovanni Bosco, precisando che "poiché sono in corso indagini da parte della Procura della Repubblica non può rilasciare nessuna dichiarazione".

FOTO - Panico a Torino: folla in fuga da piazza San Carlo

Buffon: «Grande dispiacere per i fatti di Torino»

PARLA LA SINDACA - «In un momento di così profondo dolore, ogni parola sarebbe superflua». Così la sindaca di Torino, Chiara Appendino, appresa la notizia della morte di Erika Pioletti, la 38enne ferita lo scorso 3 giugno in piazza San Carlo. «Posso solo esprimere le più sincere condoglianze mie e di tutta la Città - aggiunge la prima cittadina - a famigliari e amici di Erika. Per il giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino».

L'INDAGINE - La Procura di Torino, che indaga sui fatti di piazza San Carlo, valuterà nelle prossime ore la riqualificazione del reato al momento ipotizzato contro ignoti da lesioni colpose a omicidio colposo. Lo si apprende in seguito alla morte di Erika Pioletti, la 38enne di Domodossola (Verbania) ricoverata dallo scorso 3 giugno dopo essere stata colta da infarto nella calca dei tifosi della Juventus in fuga per il panico. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...