Crotone-Lazio si gioca: "Campo in perfette condizioni"

Dopo il violento nubifragio, il club calabrese ha confermato sul proprio sito che il match contro i biancocelesti si disputerà regolarmente
Crotone-Lazio si gioca: "Campo in perfette condizioni"© ANSA

CROTONE - Il match tra Crotone e Lazio in programma oggi alle 15 si giocherà regolarmente: "Il terreno di gioco è in perfette condizioni" ha fatto sapere il club calabrese. Quasi duecento millimetri di pioggia caduta nel giro di poche ore, tra le 7 e le 8 del mattino, hanno creato pesanti disagi ed allagamenti nella città calabrese e nell'intero territorio provinciale. Allagati sia il centro abitato della città, sia le periferie di Tufolo, Farina, Trafinello, Margherita. I sotterranei sono stati invasi dall'acqua arrivata violenta dai canali d'acqua che dovevano servire allo scolo delle piogge già ingrossati dalla copiosa pioggia caduta altrettanto abbondante nella notte. Alcuni agenti della polizia Stradale hanno tratto in salvo delle persone rimaste bloccate nell'auto sulla statale 106 all'altezza di Strongoli. Al momento non si registrano feriti ma la situazione meteo in queste ore è destinata a peggiorare. A tutti i cittadini è stato rinnovato l'invito a restare a casa per motivi di sicurezza, ma anche per non ostacolare il lavoro delle squadre di soccorso che sono tutte impegnate sul territorio.

Crotone allagata, ma il match si gioca

Il sindaco di Crotone Vincenzo Voce aveva riunito in seduta permanente il Centro operativo comunale di protezione civile: preoccupava soprattutto il forte vento di Burrasca che avrebbe potuto creare qualche problema alla copertura dello stadio. I due club, nel frattempo, avevano lanciato segnali positivi attraverso i loro canali social: la Lazio mostrando su Twitter il video dell'ingresso nello stadio, in cui si può vedere il prato dell'Ezio Scida in buone condizioni; il Crotone pubblicando su Instagram la foto degli spogliatoi, con le maglie pronte per i giocatori. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...