Serie A , finalmente Roma e Cremona insiste

L'Acea batte Bologna e spezza la sua striscia nera. Un super Hayes esalta la Vanoli

ROMA - Soffre molto ma alla fine riesce a spezzare la sua serie nera, l'Acea Roma. Dopo quattro sconfitte in fila in campionato arrivano i due punti nel derby delle due Virtus. Quella romana la spunta 90-84, la V nera bolognese, pesantemente menomata dalle assenze dell'ex Ray e di Fontecchio, esce a testa alta (Hazell 29, Gaddy 17) ma crolla nel finale, sotto i colpi di Stipcevic (14) e DeZeeuw (14). Bene anche Bobby Jones (foto), 13 e 6 assist, ed Ejim, 13 e 10 rimbalzi.

 

FACILE REGGIO - Senza problemi la GrissinBon in casa su Caserta, 95-74 con 18 di Polonara, 17 di Diener, 16 e 10 assist di Cinciarini. Mai in partita la Pasta Reggia di Esposito (Antonutti 17), terza sconfitta su tre per il terzo coach stagionale della Juve, alla prima senza il top-scorer Sam Young, sempre inchiodata a quota zero in classifica.

 

CANTÙ' SVOLTA - Dopo aver spezzato la striscia negativa di cinque sconfitte in fila con l'exploit su Reggio Emilia, l'Acquavitasnella continua sulla buona strada passando comodamente a Pesaro 83-103, con 17 di Gentile e Johnson-Odom e 16 di Shermadini. Molto male I marchigiani (Ross 22), comunque sempre a +6 dalla zona retrocessione.

 

PISTOIA ESULTA - Gran battaglia a Masnago, alla fine è Pistoia ad esultare nell'ennesimo finale in volata che vede Varese bruciata sulla linea del traguardo. Decidono per i toscani Williams (18) e Milbourne (16), ottimo anche il neo acquisto Valerio Amoroso (14). Per l'Openjobmetis (Robinson 20, male Diawara, 8 con 2/8 e 6 perse), finisce 67-71 col tiro-partita di Eyenga che non entra.

 

ANCORA CREMONA - Un immenso Kenny Hayes (34 punti, 8/13 da due, 3/4 da tre) guida la Vanoli a un'altra piccola grande impresa. Piegata nel finale Avellino, 88-81, per la squadra di Pancotto è l'ottava vittoria su 14, l'ingresso alla Final Eight, comunque già matematico, è un passaggio trionfale. Sempre più difficile la Top-8 invece per la Sidigas (Banks 25, Gaines 19).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...