Olympiacos troppo forte, Milano non ce la fa

Contro i greci ancora una sconfitta interna, per l'EA7 il calvario in Eurolega continua

MILANO - Niente da fare per l'Armani, l'Eurolega è troppo dura. Contro l'Olympiacos in casa per i milanesi era più o meno l'ultima spiaggia nella Top-16, ma i greci si sono dimostrati troppo forti. Milano gioca una partita orgogliosa ma non basta, le speranze di passare il turno ora sono davvero ridotte al lumicino.

L'EA7 parte male (9-22), gira sotto di 10 la boa del primo quarto (12-22) subendo soprattutto Bryant Dunston (alla fine 12 con 6 rimbalzi), nel secondo con uno spunto a sorpresa di Cerella risale fino al -2 ma di nuovo Hunter (14+6) e Printezis (13+7) la respingono sotto 32-42 all'intervallo.

Nella ripresa Milano prova a reggere i ritmi altissimi dell'Olympiacos, col massimo sforzo si avvicina fino al -3 ma Spanoulis (14) e soci alzano il livello della gara a quote che i campioni d'Italia non possono raggiungere. 56-66 alla terza sirena, nel quarto parziale i greci scappano a +13 e poi controllano, senza mai soffrire gli assalti disperati dell'Olimpia.

Finisce 74-83, Gentile segna 24 punti e Brooks 17 ma sono gli unici due in doppia cifra. Con il 17% da tre (4/23) impossibile battere una grande d'Europa in un buona serata, come l'Olympiacos visto al Forum.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...