Eurocup, semifinali: l'impresa di Gran Canaria

Gli spagnoli vincono di 13 sul campo della favorita Kazan la gara d'andata. Mentre il Banvit batte di 1 il Khimki
Eurocup, semifinali: l'impresa di Gran Canaria

ROMA – Partite di andata delle semifinali di Eurocup, sconfitte per entrambe le squadra russe in corsa. La grande impresa la fa Gran Canaria: vittoria 70-83 sul campo della corazzata Unics Kazan. Per gli spagnoli la qualificazione per le finali del 24 e 29 aprile (in palio oltre al titolo un posto in Eurolga per l'anno prossimo) ora è a un passo: devono solo difendere il tesoretto di 13 punti nel ritorno.

Con 12 punti a testa di Brad Newley (foto), Eulis Baez e Walter Tavares, Gran Canaria ha meritato la vittoria: partenza 11-26, poi 34-43 all'intervallo, nella ripresa gli spagnoli hanno sempre gestito vantaggi attorno alle 10-12 lunghezze. Si rigioca a Gran Canaria, cioè a circa 6000 km di distanza, record per qualunque competizione europea, mercoledì.

Nell'altra semifinale il Banvit Bandirma ha battuto in casa il Khimki Mosca con scarto minimo, 83-82. Gara d'andata equilibratissima, massimo vantaggio un +6 per i turchi nel terzo, migliori in campo i due playmaker, EJ Rowland (21 e 5 assist) da una parte e Tyrese Rice (22 e 7 assist) dall'altra. Gara di ritorno in Russia, sempre mercoledì prossimo, sulla carta apertissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...