Real da copione: Eurolega, ora i quarti

Così nei playoff: Real Madrid-Efes, Fenerbahce-Maccabi, CSKA-Panathinaikos, Barcellona-Olympiacos
Real da copione: Eurolega, ora i quarti

ROMA - Il colpo di scena finale si è delineato, ma non si è concretizzato. A Madrid il Real batte come da copione lo Zalgiris Kaunas 99-83 (17 Reyes, 16 Rodriguez e Carroll; 17 Henderson) e conquista il primo posto nel suo girone. Eppure i già eliminati lituani, in gita spagnola senza a da giocarsi, hanno fatto soffrire la corazzata Real: ospiti avanti 40-43 all'intervallo e in corsa tre quarti, poi spentisi alla distanza.

Con Maccabi, Panathinaikos ed Efes qualificate giovedì, CSKA prima nel gruppo F dopo la vittoria di Milano, l'ultimo verdetto che mancava era quello sulla corsa tra Barcellona e Maccabi per il primo posto nel gruppo E. Se il Barça ha fatto il suo dovere a Istanbul vincendo largo sul campo del Galatasaray (65-88), il Real (nella foto, Rodriguez) come da pronostico ha replicato piegando la Zalgiris, chiudendo così prima nel girone.

Questi gli accoppiamenti dei quarti di finale, che prendono il via martedi prossimo: Real Madrid-Efes, Fenerbahce-Maccabi, CSKA-Panathinaikos e Barcellona-Olympiacos. Serie al meglio delle 5 partite, con gara1, 2 e 5 in casa delle meglio piazzate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...