Printezis di nuovo eroico, Olympiacos in Final Four

Vincendo con una tripla sulla sirena dell'ala una emozionante gara4, i greci chiudono i quarti 3-1. A metà maggio avranno il CSKA
Printezis di nuovo eroico, Olympiacos in Final Four

ROMA - Che cuore, l'Olympiacos! I greci compiono un'impresa vera, vincendo 71-68 una clamorosa gara4 contro il Barcellona. E' di nuovo di Georgios Printezis, l'uomo che sulla sirena ha già firmato un'Eurolega, il canestro decisivo: sul 68 pari l'ultimo attacco dei rossi di Atene, partito con soli 5 secondi da giocare, l'ha chiuso lui dall'arco (fini lì era 0/5) facendo esplodere il Palazzo della Pace e dell'Amicizia.

In una bellissima gara4 (nella foto Oleson contro Sloukas) succede un po' di tutto, un Barcellona solido e concentrato si ritaglia anche vantaggi in doppia cifra, è sopra 29-37 all'intervallo lungo, poi si fa riprendere.

Finale mozzafiato con mille sorpassi e controsorpassi, nel finale i catalani si ritagliano un +4 ma subiscono in un amen una tripla di Mantzaris (11) e un contropiede di Printezis (14). Poi due liberi di Navarro, un superbo canestro in mischia di Spanoulis (17) che fa 68-67, e a 5 secondi dalla fine ancora Navarro (8) fa solo 1/2 dalla lunetta (68-68). Poi il già descritto eroismo di Printezis.

Eliminato quindi il Barcellona (Tomic 13, Satoransky 12, Abrines 11), si completa così il quadro dei playoff di Eurolega, nei quali nessuna serie ha raggiunto gara5. L'Olympiacos, in ordine di tempo l'ultima qualificata per le Final Four, incontrerà il CSKA, l'altra semifinale già definita sarà Real Madrid-Fenerbahce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...