Brescia in semifinale, Trieste si arrende

Gara5 è una battaglia ma la spunta la Centrale del Latte, che ora avrà Torino. Il saluto della stellina Tonut, all'ultima gara con la squadra della sua città
Brescia in semifinale, Trieste si arrende

BRESCIA - Passa la Centrale del Latte, come da pronostico, nell'ultima serie dei quarti di A2 ancora aperta. Il PalaSanFilippo è una bolgia e spinge la Leonessa in una gara5 combattuta sempre in trincea, a punteggio basso, ma che i bresciani tutto sommato controllano.

Finisce 69-55, Trieste (Carra 24, Holloway 12+12) esce a testa alta e saluta una stagione comunque stupenda. Commovente l'abbraccio di Stefano Tonut (12), sostituito a pochi secondi dalla fine, con coach Dalmasson, la panchina e tutti i tifosi triestini: la stellina chiude qui con la squadra della sua città, l'anno prossimo sarà certamente in serie A.

Sospinta da Brownlee (18) e Fernandez (foto) a quota 13 con 9 assist, Brescia passa quindi in semifinale, dove ha la testa di serie più alta (la 2, Verona con la 1 è fuori) e le basterà dunque difendere il fattore campo per andare in Serie A. Da domenica affronta Torino, in casa. L'altra serie, già definita, è Casale-Agrigento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...